Progetto “Scuola Attiva Junior”

23 Gennaio 2024

E’ iniziato anche quest’anno il progetto Scuola Attiva Junior che coinvolge tutti gli alunni della scuola secondaria “O. Calderari” in due ore curriculari di educazione fisica e in dieci pomeriggi sportivi.

Il progetto, promosso da Sport e Salute (https://www.sportesalute.eu/) e dal Ministero dell’istruzione e del Merito (MIM), favorisce la buona pratica dell’attività sportiva contribuendo al benessere della persona.

I ragazzi, dopo le due ore di lezione col tecnico della FIDAL Tommaso Berto, anche noto ex atleta della prestigiosa società sportiva Atletica Vicentina, sono attesi nella palestra della scuola tutti i venerdì dal 9 febbraio al 19 aprile (dalle 13.45 alle 15.45) per scoprire e giocare insieme all’atletica leggera.

Il progetto è interamente gratuito e l’adesione deve avviene tramite apposito tagliandino presente nella circolare.

Pubblicato: 23 Gennaio 2024 - Revisione: 23 Gennaio 2024