Registro Elettronico – famiglie

Le informazioni sul Registro Elettronico per conoscere le sue funzioni e l’utilità di questo strumento didattico utilizzato nell’Istituto Comprensivo 10.

Nel nostro Istituto Comprensivo è attivo il Registro Elettronico “Spaggiari”.

Con il decreto legge n. 95/2012 contenente “Disposizioni urgenti per la razionalizzazione della spesa pubblica”, convertito dalla legge n. 135/2012, viene dato un ulteriore impulso al processo di dematerializzazione nelle scuole, prevedendo l’utilizzo del registro elettronico online.

Il Registro è attivo in tutte le scuole dell’Istituto: Scuola dell’Infanzia, Scuole Primarie e Scuola Secondaria I° grado.

Il Registro Elettronico “Spaggiari” serve alle famiglie ed agli allievi per consultare i voti, visualizzare i compiti per casa e l’agenda, scaricare i documenti di valutazione periodici.

Inoltre con il Registro i docenti e le famiglie possono prenotare e gestire i colloqui nonchè ricevere importanti comunicazioni scuola-famiglia.

Si può accedere sul Registro Elettronico “Spaggiari” dal link registro elettronico posto nel menù orizzontale in alto nel sito o anche cliccando sul seguente collegamento.

Per ottenere le credenziali di accesso contattare la Segreteria Didattica per le famiglie e gli allievi.

I docenti invece contatteranno la Segreteria del Personale per le credenziali di accesso mentre la Collaboratrice della Dirigente per l’abbinamento delle rispettive classi.

Il Registro Elettronico è attivo e visualizzabile da remoto per tutto l’anno scolastico di riferimento.

Per utilizzare al meglio il Registro “Spaggiari”, consultate sulla piattaforma YouTube utili video e tutorial con spiegazioni sull’utilizzo di tale strumento oppure scrivere all’Animatore Digitale prof. Veltri Arturo per chiarimenti e spiegazioni: veltri@ic10vicenza.edu.it

Pubblicato: 17 Aprile 2023 - Revisione: 3 Novembre 2023