Uscita didattica a Palazzo Leoni-Montanari

5 Novembre 2023

Gli alunni delle classi 2A e 2D della scuola “O.Calderari” venerdì 27 ottobre si sono recati in uscita didattica allo storico Palazzo Leoni-Montanari, nel centro storico di Vicenza.

Il Palazzo è stato raggiunto a piedi da scuola, e una volta arrivati gli alunni hanno svolto un percorso guidato dedicato alle scoperte geografiche, per conoscere il nostro mondo ed approfondire come è cambiato il modo di rappresentarlo, esplorando i concetti di “vicino” e “lontano”.

Con l’aiuto di antichi strumenti di navigazione e mappe geografiche, muovendo dai “quattro angoli del mondo” all’universo della nostra città, gli alunni hanno intrapreso un coinvolgente viaggio di conoscenza tra cosmologia, cartografia e mitologia.

Pubblicato: 5 Novembre 2023 - Revisione: 5 Novembre 2023