Uscita al Lago di Fimon e giro in barca a vela!

13 Aprile 2023

Nelle giornate di martedì 28 e giovedì 30 marzo le classi prime della Scuola Secondaria di primo grado “O. Calderari” hanno vissuto l’esperienza di uscita didattica al Lago di Fimon di Vicenza.

La gita è stata realizzata grazie all?adesione del Dipartimento di Educazione Fisica al progetto ?Giornate dello Sport? e al costo del trasporto pubblico coperto dalla Regione Veneto.

Gli studenti hanno vissuto una passeggiata esplorativa e un’attività di scoperta per approfondire molte tematiche relative alle Scienze Naturali.

L’uscita è stata arricchita dalla possibilità di provare in prima persona la conduzione della barca a vela grazie alla disponibilità della sezione di Vicenza della Lega Navale Italiana con una breve introduzione teorica sui nodi e le componenti del mezzo acquatico.

Pubblicato: 13 Aprile 2023 - Revisione: 13 Aprile 2023