La “Calderari” è premiata con un’idea Musicale

Data:
13 Aprile 2023

La “Calderari” è stata premiata con un progetto alla seconda edizione di ?Catch up on school?, oggi a Palazzo Trissino sede del Comune di Vicenza, con la consegna di 700? da utilizzare per sviluppare la propria proposta musicale nel corso dell?anno scolastico.

Ecco l’articolo sul sito del Comune di Vicenza.

Il concorso, rivolto alle Scuole Secondarie di primo grado, ha visto vincitori gli istituti comprensivi 1, 7 e 10, scelti e selezionati tra un totale di nove progetti proposti, tutti rivolti al rafforzamento delle relazioni tra gli alunni stessi ed anche con professori, genitori e personale scolastico. 

L?idea ?Karaoke di comunità?, progetto della “Calderari”, coinvolgerà le 12 classi della Scuola Secondaria del nostro Istituto insieme agli insegnanti, al personale Ata e anche alle famiglie, nella riproduzione di alcuni brani della tradizione popolare italiana durante il concerto di fine anno del 26 maggio. Nei tre mesi precedenti gli alunni studieranno le canzoni selezionate dagli insegnati. L?esibizione musicale farà quindi conoscere la tradizione e cultura popolare italiana alle nuove generazioni e agli alunni provenienti da paesi stranieri e unirà attraverso la musica tutte le componenti della comunità scolastica.

Pubblicato: 13 Aprile 2023 - Revisione: 13 Aprile 2023

Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.