Esposizione fotografica sulla montagna veneta

30 Novembre 2021

Gli alunni delle classi 3A, 3B, 3C, 3D e 3E della Scuola “O.Calderari” hanno partecipato nella mattinata di martedì 30 novembre 2021 all’esposizione in Aula Magna della mostra “Montagna Veneta, Un territorio lacerato. Luoghi della memoria della montagna veneta tra devastazione e ricostruzione”.

La mostra, curata dal CAI (Centro Alpino Italiano) del Veneto, è patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal MIUR e dalla Regione Veneto: l’Istituto Comprensivo n.10 è risultato una delle poche che ha avuto la possibilità di ospitare nei propri spazi tale importante esposizione.

Si tratta di una esposizione fotografica sui segni lasciati dalla Grande Guerra e, cent’anni dopo, dalla tempesta Vaia: gli esperti del CAI hanno raccontato ai ragazzi le analogie e le differenze tra i due disastrosi eventi.

L’esposizione fotografica rimarrà visibile nell’Aula Magna della scuola “O.Calderari” per 10 giorni, a fruizione di tutti gli alunni della Scuola Secondaria e del personale docente dell’Istituto. Attualmente, data la normativa COVID vigente, non ci è possibile aprire la mostra al pubblico.

Pubblicato: 30 Novembre 2021 - Revisione: 30 Novembre 2021