Colloqui tra genitori e docenti

Le informazioni circa la modalità di colloqui ed incontri tra i genitori ed i docenti dell’Istituto Comprensivo 10.

L’ Istituto Comprensivo n.10 propone tre occasioni di incontro tra genitori e insegnanti: il colloquio individuale in modalità telematica, il ricevimento generale (visitone) e l’assemblea/consiglio di classe.

La possibilità di colloquio è rivolta a tutti i genitori e tutori degli alunni che frequentano la Scuola d’Infanzia, le Scuole Primarie e la Scuole Secondaria di 1° grado appartenenti all’I.C. 10 di Vicenza.

I colloqui Scuola-Famiglia sono importanti momenti in cui i genitori/tutori possono informarsi di persona circa l’andamento didattico e disciplinare del proprio/a figlio/a, cercando di lavorare nell’ottica di aiuto reciproco per il benessere e l’educazione dell’alunno/a.

La scuola e la famiglia concorrono alla formazione delle nuove generazioni: il confronto è sempre utile per lavorare nella stessa direzione e con idee condivise.

Per avere un incontro individuale tramite videochiamata e/o per il ricevimento generale viene richiesta la prenotazione online con la scelta di docente ed orario, da compiere attraverso l’apposita funzione presente nel Registro Elettronico.

L’assemblea ed il consiglio di classe non richiedono invece prenotazione: vengono organizzate dall’Istituto in date precise, comunicate di volta in volta ed aperte qualche volta a tutti i genitori, altre solo ai loro rappresentanti eletti ed altre volte solo al corpo docente.

Per ottenere un colloquio Scuola-Famiglia basta essere genitori o tutori di un alunno iscritto presso l’Istituto Comprensivo n.10 di Vicenza e, rispettando le modalità e le tempistiche previste, si ottiene l’incontro richiesto.

Si ricorda che:

• i visitoni sono in presenza;
  • gli incontri settimanali si svolgono tramite appuntamento in modalità telematica di videochiamata.

Scuola Secondaria “O. Calderari”: i colloqui inizieranno giovedì 2 novembre 2023

• Giornate di ricevimento generale (visitone) alla fine del primo periodo: lunedì 27 e martedì 28 novembre 2023
  • Giornate di ricevimento generale (visitone) alla fine del secondo periodo: lunedì 8 e martedì 9 aprile 2024

Per ulteriori informazioni riguardo i colloqui tra la Scuola e la Famiglia, fare riferimento alla Segreteria Didattica oppure chiedere, via mail, al Coordinatore di Classe del proprio/a figlio/a.

Pubblicato: 17 Aprile 2023 - Revisione: 3 Novembre 2023