Giornate dello Sport 2024 alla Calderari

Data:
27 Febbraio 2024

l 16 e 17 Febbraio si sono svolte nella scuola “O.Calderari” le Giornate dello Sport, progetto della Regione Veneto atto a promuovere l’importanza dell’attività fisica e delle discipline sportive.

Tutti gli alunni hanno partecipato alla I edizione della fiera dei “Zugi de ‘na olta“, sfidando i compagni delle altre classi nei giochi della tradizione, come la corsa coi sacchi, tiro alla fune, il gioco dei birilli e il salto della cavallina.

Le classi terze inoltre, nella giornata di venerdì, hanno partecipato al torneo di pallavolo d’istituto. L’entusiasmo e la partecipazione dei ragazzi hanno accompagnato tutte e due le giornate, centrando in pieno lo spirito dell’iniziativa.

Da segnalare la “vittoria” della classe 1D, con la conquista del maggior numero di punti nei diversi giochi, che si è così candidata a rappresentare il nostri istituto venerdì 8 marzo in Piazza dei Signori a Vicenza, in una manifestazione che coinvolge tutto il territorio della provincia di Vicenza.

Allegati (20)

Pubblicato: 27 Febbraio 2024 - Revisione: 27 Febbraio 2024

Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.