Premiazioni torneo di pallamano alla Calderari

Data:
19 Gennaio 2026

Venerdì 16 gennaio 2026, presso la palestra “Olympia” della Scuola Secondaria di Primo Grado “O. Calderari” si sono svolte le finali per il primo e secondo posto e per il terzo e quarto posto del torneo di pallamano organizzato dal Dipartimento di Educazione Fisica.

Le diverse classi si recheranno in palestra per disputare le partite, divise per categoria: le classi prime hanno affrontato le pari grado, così come le seconde e le terze in base alla scansione oraria pubblicata per aggiudicarsi le coppe e i premi messi a disposizione per i vincitori. Sono stati premiati anche i migliori marcatori maschili e femminili di ogni categoria.

Lo svolgimento delle partite ha rappresentato un’occasione per promuovere uno spirito sportivo di fair play, dinamiche costruttive di collaborazione, inclusione e promozione di buone pratiche per il consolidamento delle soft skills nei gruppi classe con consolidare i rapporti tra pari. In questa cornice è stato possibile sviluppare anche il rispetto per le decisioni arbitrali e la riflessione sullo spirito di gruppo in rapporto a vittorie e sconfitte sportive, celebrando anche i successi degli avversari.

Si ringraziano le famiglie per la consueta collaborazione e i docenti del Dipartimento di Educazione Fisica: prof.ssa Valeria Scalia, prof.ssa Giulia Casarotto e prof. Marco Pinton per l’organizzazione della competizione sportiva interna.

Allegati (8)

Pubblicato: 19 Gennaio 2026 - Revisione: 19 Gennaio 2026

Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.