Torneo di pallamano 2026 alla Calderari

Data:
12 Gennaio 2026

Nella settimana dal 12 al 16 gennaio 2026, durante la settimana dedicata al recupero e al potenziamento si svolgerà, in orario curricolare, il torneo di pallamano organizzato dal Dipartimento di Educazione Fisica. Secondo un calendario già predisposto, le diverse classi si recheranno in palestra per disputare le partite, divisi per categoria: le classi prime affronteranno le pari grado, così come le seconde e le terze in base alla scansione oraria pubblicata. Per questo motivo, gli alunni dovranno portare a scuola il materiale di Educazione Fisica non solo nel giorno abituale dell’ora di disciplina, ma anche nei giorni in cui sono previste le partite del torneo. 

Lo svolgimento delle partite è un’occasione per promuovere uno spirito sportivo di fair play, dinamiche costruttive di collaborazione, inclusione e promozione di buone pratiche per il consolidamento delle soft skills nei gruppi classe con consolidare i rapporti tra pari. Le finali si disputeranno venerdì 16 gennaio, sempre in orario curricolare. Si ringraziano le famiglie per la consueta collaborazione e i docenti del Dipartimento di Educazione Fisica: prof.ssa Valeria Scalia, prof.ssa Giulia Casarotto e prof. Marco Pinton per l’organizzazione della competizione sportiva interna insieme agli insegnanti di materia per la disponibilità negli spostamenti interni.

Allegati (12)

Pubblicato: 12 Gennaio 2026 - Revisione: 14 Gennaio 2026

Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.