L’Indirizzo Musicale della Calderari stravince al Concorso Musicale

7 Aprile 2024

L’Indirizzo Musicale della Scuola “O. Calderari” ha preso ben 3 premi nei giorni 22 e 23 marzo 2024 al “16° Concorso per i migliori allievi delle scuole pubbliche al Conservatorio di Vicenza”.

Allegato al presente articolo le 3 pergamene che si possono visualizzare e scaricare, insieme a qualche scatto delle giornate di esecuzione e premiazione di alcuni dei protagonisti.

In particolare, si segnala:

• il 1° premio di una formazione ridotta di Ensemble di alunni di classe 2A, composta da

Flauti: Ana Gacic, Letizia Bonin, Stella Rigolon

Violini: Igor Vianello, Sarah Veltri

Pianoforti: Sofia Costa, Ingrid Mattiello, Dahanayaka Sewmi

Chitarre: Ginevra Natalschi, Margherita Meneghetti, Davide Figaro

A questo link è possibile vedere l’esecuzione in fase di Concorso de “Il Carnevale degli Animali” di C. Saint-Saens per voce recitante e piccolo gruppo.

• il 2° premio di un trio di flauti traversi di classe 2A, composto da Ana Gacic, Letizia Bonin e Stella Rigolon

E’ possibile ascoltare le due esecuzioni del Concorso di queste flautiste con i due brani eseguiti:

1. Allegro da “Eine Kleine Nacthmusic” di Mozart, arrangiamento per trio di flauti
  2. Gypsy Song da “Carmen” di Bizet, arrangiamento per trio di flauti
  • il 3° premio della formazione orchestrale delle due classi del Musicale 2A e 3A intere.

Il Musicale dell’Istituto Comprensivo 10 è stato l’unico Istituto Comprensivo Musicale della città ad essere premiato, dimostrandosi ancora una volta un punto di riferimento ed una eccellenza nel panorama musicale cittadino e non solo.

Oltre alla soddisfazione musicale ed alla gloria, il premio in denaro ottenuto sommando i 3 premi è pari a 900€, una considerevole cifra che permetterà al nostro Indirizzo Musicale di investire in acquisti e manutenzioni di strumentazione musicale.

Pubblicato: 7 Aprile 2024 - Revisione: 7 Aprile 2024