Corsa Campestre 2023-2024

16 Novembre 2023

Giovedì 9 novembre si è svolta presso il “Parco Fornaci” la gara di corsa campestre della Scuola Secondaria “O. Calderari”.

La categoria ragazzi, ragazze e cadette ha affrontato un percorso di un chilometro, mentre la categoria cadetti ha fatto tre giri dell’intero parco, svolgendo un percorso di 1.500 metri. Tutti gli atleti si sono presentati pronti e hanno gareggiato al meglio delle loro possibilità.

Di spicco la prestazione di Adele Rizzo della classe 1D che ha chiuso la gara col miglior tempo assoluto sulla distanza, seguita a pochi secondi dal compagno di classe Gabriel Bozic. Non hanno saputo eguagliare il tempo le cadette di classe seconda e terza, che hanno visto primeggiare nelle gare rispettivamente Asia Letizia di 2D e Emma Carta di 3A.

Altra prestazione da vero campione è stata quella di Davide Figaro di 2A, già conosciuto per le sue capacità nella resistenza, che ha stracciato il tempo del compagno di 3A Marco Cattelan, arrivato primo nella gara fra i compagni di terza.

Un ringraziamento speciale a tutti i professori che hanno accompagnato gli alunni al Parco Fornaci, rendendo possibile questa meravigliosa giornata di sport.

Il dipartimento di educazione fisica,

Prof.ssa Scalia, Prof. Pinton, Prof.ssa Casarotto

Pubblicato: 16 Novembre 2023 - Revisione: 17 Novembre 2023