Progetto “Art attack” – Calderari

19 Settembre 2023

Nei giorni scorsi si è concluso il progetto “Art attack – corso di scrittura creativa su pareti” che dal 4 al 12 settembre 2023 ha coinvolto oltre 20 alunni della Scuola secondaria di Primo grado “O. Calderari” nella realizzazione di un murales condiviso.

L’attività coordinata dal prof. Bedin e dal Prof. Fusetti ha completato la decorazione parietale del cortile dell’istituto, attraverso una riqualificazione ambientale con un’articolata opera pittorica dal valore artistico.  L’intervento ha coinvolto alunni di tutte le classi per un totale di 30 ore complessive raffigurando figure di rilievo dell’eredità storico-culturale vicentina, promuovendo i valori dell’inclusività, della multiculturalità e dell’accoglienza, valorizzando le risorse e l’offerta formativa dell’Istituto Comprensivo 10 di Vicenza.

La galleria di immagini e il time-lapse dell’attività (a questo link) raccolgono l’intero iter realizzativo e la visione complessiva dell’opera.

L’intera comunità scolastica dell’IC10 ringrazia per l’opera e per il lavoro!

Pubblicato: 19 Settembre 2023 - Revisione: 19 Settembre 2023