2° posto al campionato regionale di baskin! – blog

9 Giugno 2023

La squadra d’istituto di baskin della Calderari porta a casa un bellissimo secondo posto alla fase interprovinciale.

Dopo la vittoria conto la squadra di Marano, i nostri atleti hanno subito la sconfitta contro l’esperta squadra di Caldogno, per finire con una vittoria di misura contro la squadra di Valeggio sul Mincio (VR).

L’esperienza di quest’anno segna un inizio importante per tutte le attività inclusive che propone il gruppo sportivo scolastico, in cui ogni singolo alunno può trovare la sua dimensione ed esprimersi al meglio delle proprie capacità.

“È stata una bella esperienza” commenta il capitano Andrea C. “che consiglio a tutti gli alunni della scuola. Mi ha dato la possibilità di aiutare a fare emergere il potenziale di tutti miei compagni di squadra, anche quelli con più difficoltà”.

“Giocare con gli altri sentendomi parte del gioco è stato divertente” continua Emmanuel A. “e non vedo l’ora che arrivi l’anno prossimo per giocare ancora”.

Uno speciale ringraziamento a tutto il dipartimento di sostegno, che ha collaborato con entusiasmo a questo progetto.

Ci vediamo il prossimo anno in campo!

Pubblicato: 9 Giugno 2023 - Revisione: 9 Giugno 2023