La Calderari vince il torneo di Baskin!

28 Aprile 2023

ABBIAMO VINTO!

La squadra d’istituto di Baskin (basket inclusivo) ha vinto la fase distrettuale battendo la compagine di Creazzo, scuola ospitante, e quella di Chiampo.

L’esperienza del baskin, portata quest’anno a scuola dalle prof.sse Scalia e Tonello, coinvolge tutti gli alunni della scuola, riuscendo ad integrare, grazie a regole adattate, anche gli alunni con disabilità. Anzi, la loro prestazione durante le gare del torneo è stata fondamentale: il canestro della vittoria contro il Chiampo è stato realizzato proprio dal pivot Avishka. Non possiamo non nominare Davide, compagno di reparto Avishka, che con la sua precisione nel tiro ha messo sul tabellone parecchi punti. Tutta la squadra si è preparata con diversi allenamenti in orario pomeridiano e gli sforzi sono stati ben ricompensati.

Il prossimo impegno sarà giovedì 1 giugno per le fasi provinciali.

Bravi ragazzi, Forza Calderari!

Pubblicato: 28 Aprile 2023 - Revisione: 28 Aprile 2023