2° Premio al Concorso in Conservatorio 2023

16 Aprile 2023

2° Premio al Concorso in Conservatorio 2023

L’orchestra dell’Indirizzo Musicale della Scuola “O.Calderari” sabato 15 aprile 2023 ha vinto per il secondo anno consecutivo il 2° Premio Assoluto, pari a 600€ da destinarsi in acquisti di materiale musicale, al “15° Concorso per i migliori allievi delle scuole pubbliche al Conservatorio di Vicenza”.

pergamena concorso conservatorio 2023

L’Orchestra si è contraddistinta per “la splendida esecuzione del Concerto di Corelli, musicalmente un brano molto impegnativo e ben eseguito da giovani alunni di scuola media”, come sottolineato dalla Commissione in sede di premiazione.

L’Orchestra, composta dagli alunni delle classi 2A e 3A Musicali, sotto la direzione del prof. Pilastro e grazie alla preparazione dei prof. Bettinelli, Semeraro e Zanotto si è cimentata eseguendo i seguenti brani, qui ascoltabili e visibili durante le registrazioni delle prove generali in Aula Magna effettuate il giorno 14 aprile 2023:

A. Corelli, estratto dal “Concerto Grosso op.6 n.8 per la notte di Natale”

P. Warclock, danze n.1, 2, 6 dalla “Capriol Suite”

Congratulazioni ai nostri ragazzi musicali, ecco la PERGAMENA!

Pubblicato: 16 Aprile 2023 - Revisione: 7 Aprile 2024