Educare alla Costituzione

27 Febbraio 2023

?Educare alla Costituzione?, è il titolo dell?incontro che si è tenuto oggi lunedì 27 febbraio al Teatro Astra e al quale hanno partecipto tutti gli alunni delle classi terze della scuola “Calderari”.

All?incontro, inserito all’interno delle ore curricolari di Educazione Civica sulle origini e sul contenuto della Costituzione, gli avvocati Tania Senatore e Barbara Massari, esponenti dell?associazione Democrazia nelle regole, hanno spiegato ai 279 alunni di nove classi delle scuole G. G. Trissino, Calderari, Salerno Mainardi, Dame Inglesi e istituto comprensivo di Montebello Vicentino i primi 12 articoli della nostra Carta Costituzionale.

Inoltre, sarà consegnato nei prossimi giorni ad ogni alunno un piccolo volume con i primi 12 articoli della Costituzione italiana commentati, che potrà essere utilizzato per approfondimenti in classe.

Pubblicato: 27 Febbraio 2023 - Revisione: 27 Febbraio 2023