Progetto editoriale “Un mondo di nuvole – IV”

22 Giugno 2022

La Scuola Secondaria “O.Calderari” ha aderito da quest’anno al progetto editoriale Un mondo di nuvole, giunto alla sua quarta edizione e che vede coinvolte otto scuole italiane organizzate in rete.

Gli alunni delle classi 1^A, 1^B, 2^A, 3^D si sono cimentati nella scrittura libera di racconti, selezionati poi dalle docenti di lettere Bertuzzo, Falbo e Piermatteo che hanno guidato i ragazzi nelle fasi della produzione, dalle bozze all’editing finale.

I racconti sono stati pubblicati dalla casa editrice elbana “Persephone Edizioni” e sono in vendita in tutte le librerie e nei canali di vendita online (a titolo di esempio sul sito ibs a questo link).

Si ringrazia il docente Bedin di arte per aver curato la parte artistica relativa ai disegni a corredo dei racconti.

Il progetto è stato segnalato anche sul sito internet dell’Istituto Indire (Istituto Nazionale Documentazione Innovazione Ricerca Educativa).

Complimenti vivissimi ai nostri scrittori in erba Marco Cattelan, Lorenzo Iacobacci, Samuele Nicoli (1^A);  Tea Sheqerja, Lana Milosavljevi?, Alisia Ida Equizi, Francesco Sacco, Linda Fatima Filippi (1^B); Lucia Brugnaro, Irene Iovine, Elisabetta Maruzzo, Livia Lorenzon, Lara Duric, Maria De Boni (2^A); Sara Vescovi, Arianna Focà (3^D).

Pubblicato: 22 Giugno 2022 - Revisione: 22 Giugno 2022