Giornata della Memoria – Calderari

4 Febbraio 2022

In occasione della ?Giornata della Memoria 2022?, istituita a livello internazionale come ogni anno giovedì 27 gennaio in occasione della liberazione da parte dell’Armata Rossa del campo di sterminio e concentramento di Auschwitz, il Dipartimento di Musica e Strumento in collaborazione con il Dipartimento di Lettere ha organizzato le attività di seguito descritte, per non dimenticare e per ricordare quanto è stato.

Classi terze

Le classi terze hanno partecipato alla presentazione dell’opera musicale ?Brundibar? di Hans Krasa, con inquadramento storico e introduzione dello spettacolo, a cura della ?Società del Quartetto? di Vicenza.

Tutte le classi

Dalle 12.35 alle 13.20 tutte le classi dell’Istituto hanno assistito ad un evento nell’Aula Magna della scuola: i docenti di strumento musicale hanno suonato brani inerenti la Giornata della Memoria intervallati da letture a tema scelte dai colleghi di lettere e lette da  alunni di classi terza, uno in rappresentanza di ogni classe e sezione.

Pubblicato: 4 Febbraio 2022 - Revisione: 4 Febbraio 2022