Diritti dell’Infanzia

20 Novembre 2021

DIRITTI DELL’INFANZIA – Classe 2A

Il nostro Istituto Comprensivo ha celebrato la Giornata mondiale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

I diritti dei bambini sono l’espressione dei loro bisogni, con questo in mente si è lavorato proponendo attività laboratoriali e percorsi interdisciplinari che facessero riflettere ed esprimere gli alunni in merito a questa tematica così importante.

La classe 2A della Scuola Primaria “Colombo” ha lavorato sul tema dei diritti dell’infanzia con un approccio interdisciplinare. Attraverso la lettura di filastrocche e poesie, esperienze di ascolto, conversazioni, attività espressive, canti e video, si è cercato di mettere a fuoco il significato della parola “diritto” e i bambini sono stati aiutati a riconoscere i diritti fondamentali che per loro sono garantiti ogni giorno.

Link al materiale

Pubblicato: 20 Novembre 2021 - Revisione: 20 Novembre 2021