Mensa Scolastica

Le informazioni utili per il servizio comunale di mensa scolastica presso le Scuole dell’Istituto Comprensivo 10.

Il servizio mensa consiste in un sistema prepagato con la possibilità di scelta tra vari menù, tra cui il principale che viene prenotato automaticamente in fase di iscrizione al servizio.

Diete speciali: per chi ha la necessità (allergie, intolleranze alimentari, credo religioso…) è possibile richiedere una dieta particolare.

La mensa scolastica è un servizio con il quale la scuola realizza, al pari di altri momenti della giornata scolastica, le sue finalità socio-educative nei confronti dei ragazzi, assicurando loro la possibilità di realizzare il prolungamento dell’ orario scolastico.

È presupposto per la concessione del servizio, il proseguimento delle attività scolastiche in orario pomeridiano.

La domanda di iscrizione al servizio mensa viene effettuata online, tramite l’apposita sezione del sito web del Comune di Vicenza

Il servizio è diretto agli studenti delle Scuole Primarie dell’Istituto: “Colombo”, “Fraccon”, “Cabianca” e per i bambini della Scuola dell’Infanzia “Collodi”.

Il servizio mensa è attivo per tutto l’anno scolastico, seguendo il calendario scolastico regionale.

Le informazioni sulle tariffe, le agevolazioni, le modalità di pagamento nonchè la qualità e le richieste particolari di dieta sanitaria/religiosa sono repertibili nell’ apposita pagina del Comune di Vicenza.

Pubblicato: 30 Marzo 2023 - Revisione: 3 Novembre 2023