Scuola Attiva Junior alla Calderari

Data:
4 Febbraio 2026

Anche nell’a.s.2025/26 la Scuola Secondaria “O. Calderari” dell’Istituto Comprensivo 10 di Vicenza ha aderito al progetto “Scuola Attiva Junior”. Un’iniziativa promossa da Sport e Salute e il Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM), in collaborazione con il Ministro per lo Sport e i Giovani per il tramite del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, con la partecipazione delle Federazioni Sportive Nazionali e delle Discipline Sportive Associate.

Un percorso multi-sportivo ed educativo dedicato alle scuole secondarie di I grado, in continuità con il progetto proposto nelle scuole primarie.

Per il corrente anno scolastico le classi coinvolte nelle lezioni di Educazione Fisica hanno preso parte a un percorso educativo e didattico con esperti esterni di tennis facenti parte di “Tennis Comunali Vicenza” a cura della FITP – Federazione Italiana Tennis e Padel, svolgendo numerose attività nella palestra “Olympia” del plesso “O. Calderari” alla presenza dei docenti.

Un progetto che favorisce la scoperta di tanti sport, diversi ed appassionanti, in tutte le classi della scuola secondaria di I grado. Un’offerta multisportiva coinvolgente, grazie alla partecipazione delle Federazioni Sportive Nazionali e delle Discipline Sportive Associate, e tanto di più!

Una proposta sportivo-educativa strutturata e coinvolgente per tutte le classi di scuola secondaria di I grado.

Allegati (11)

Pubblicato: 4 Febbraio 2026 - Revisione: 4 Febbraio 2026

Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.