Il Musical GREASE realizzato dalla Calderari al Teatro Comunale

Data:
28 Maggio 2025

Venerdì 30 maggio 2025 è andato in scena al Teatro Comunale di Vicenza il Musical GREASE “Noi Stiamo Insieme!” realizzato dalla scuola secondaria “O. Calderari” in gemellaggio con la secondaria “G. Trissino”: oltre 200 ragazzi sul palco, diretti dal prof. Tommaso Pilastro.

A metterlo in scena al Teatro Comunale di Vicenza è toccato alle voci dei giovani cantanti solisti, interpreti insieme all’energia degli 85 orchestrali degli Indirizzi Musicali delle scuole “Trissino” e “Calderari” delle celebri canzoni del Musical. E’ toccato a loro far muovere sul palco con passi ora ritmici ora dolci i ballerini della “Calderari”. All’azione scenica e alle voci degli attori della “Trissino” il compito invece di raccontarci la storia davanti alle proiezioni che ci porteranno ora a “Rydell School” ora in altre scene. La scenografia, le varie cornici e gli oggetti di scena sono stati realizzati anch’essi all’interno della Calderari.

Il Musical è stato diretto dal prof. Pilastro Tommaso. L’orchestra è stata preparata dagli insegnanti di strumento (Bettinelli violino, Pilastro flauto, Rigobello e Pegoraro pianoforte, Semeraro chitarra), il coro e le voci soliste dalla prof.ssa Zanrosso di musica, le coreografie dalla prof.ssa Scalia di ed. fisica, le scenografie dal prof. Bedin di arte.

A questo link è caricata una cartella Google Drive dove sono visualizzabili e scaricabili tutte le fotografie del Musical.

In allegato IN FONDO alla pagina di questo articolo si carica:

  • il programma di sala con i nomi di tutti gli interpreti (alunni, professori e tecnici esperti)
  • la locandina dello spettacolo
  • le riflessioni iniziali sulla Pace lette dai prof. Pilastro e Zocca prima dello spettacolo
  • la lettera di ringraziamento a tutti i partecipanti

Allegati (4)

Pubblicato: 28 Maggio 2025 - Revisione: 5 Giugno 2025

Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.