Alla Calderari CASTING SPORT con “Scuola Attiva Junior”

Data:
8 Gennaio 2025

Nell’ambito delle attività di ampliamento dell’Offerta Formativa, inserite nel PTOF di Istituto, presso la Scuola Secondaria “O. Calderari” è stato avviato il progetto “SCUOLA ATTIVA JUNIOR”.

Questo prevede, oltre alle settimane di sport in orario curricolare (2 ore per ogni classe), dei pomeriggi sportivi. Pertanto, è stato attivato un pomeriggio a settimana gratuito e facoltativo di CASTING SPORT, in orario extracurricolare, tutti i martedì dal 9 dicembre 2024 al 18 febbraio 2025, con esclusione dei giorni di vacanza.

Le lezioni si svolgono dalle ore 13:45 alle 15:45 presso la palestra del nostro Istituto. Dalle ore 13:45 alle ore 14:15 gli alunni aderenti consumano un pranzo al sacco portato da casa e sorvegliati dal tecnico della federazione. Terminata la lezione, gli alunni usciranno dalla scuola, secondo le consuete modalità stabilite per l’uscita autonoma.

Le due ore di lezione in orario curriculare si sono svolte nelle settimane dal 25 novembre al 6 dicembre 2024 grazie al Dipartimento di Educazione Fisica, testando la disciplina sportiva per valutare la volontà di approfondire questa attività.

Il corso è tenuto dal presidente dell’A.S.D. Nuoto Pinnato Vicenza e Commissario Tecnico della Squadra Nazionale 2024 di Casting U18 in occasione del Campionato Mondiale in Svezia a cura dell’International Casting Sport Federation, Matteo Anaclerio. L’attività sportiva, sviluppata nell’ambito della FIPSAS – Federazione Italiana Pesca Sportiva Attività Subacquee e Nuoto Pinnato grazie al supporto di volontari dell’A.S.D. Nuoto Pinnato Vicenza.

Link al sito dell’associazione sportiva: https://www.nuotopinnatovicenza.it/

Allegati (12)

Pubblicato: 8 Gennaio 2025 - Revisione: 8 Gennaio 2025

Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.