Un mondo di nuvole 2024

21 Giugno 2024

Il progetto editoriale Un mondo di nuvole è giunto alla sua conclusione con la pubblicazione dei testi prodotti da alcuni alunni delle classi della “Calderari” e confluiti nel volume “Un mondo di nuvole VI. E-book ed evoluzione digitale a scuola” alla cui realizzazione hanno contribuito anche alunni delle scuole “S. Pertini” e “G. Giusti” dell’Isola d’Elba e l’Istituto Comprensivo “E. Falcetti” di Apice (BN).

La novità assoluta di quest’anno riguarda la realizzazione della versione digitale (ebook) del volume, disponibile anche in formato cartaceo sul sito https://www.persephonedizioni.com/. C’è anche la possibilità di ascoltare i brani composti dai ragazzi elbani e beneventani sul canale youtube https://www.youtube.com/channel/UCar7HMtFwSnMX6b4yG161hQ

Ai nostri piccoli scrittori e illustratori, guidati dai Docenti di Lettere Conforti, Di Fabrizio, Falbo, Fochesato, Pavin, di Arte e Immagine Bedin e di Sostegno Fusetti, vanno i nostri Complimenti:

1^A: Alice Battistella, Edoardo Bugneac, Davide Cazacu, Arianna Martucci, Abigail Penaloza Almeida, Carlotta Ruaro, Maria Francesca Tripepi, Indri Avdi, Francesco Paolo Vitale, Cristopher Cjiementin Gonzalez, Mohamed Cisse, Marco Ferrarotto, Matilde Gonzo, Chiara Dewmini Kurukulasooriya Senanayakage, Ines Meggio, Andrija Milivojevic, Emma Nogarole, Giuseppe Rossato, Lorenzo Santiglia, Xhoia Spiro, Marco Tezza.

1^D: Adele Rizzo, Maria Ponzio

1^C: Ahmed Oumassout

2^A: Stella Rigolon, Sarah Veltri, Sophia Cogo, Ingrid Mattiello, Margherita Meneghetti, Chiara Palazzo, Letizia Bonin

2^B: Pablo Pellizzari