Visita ai nuovi ambienti didattici della “Calderari”

9 Gennaio 2024

Dall’ a.s. 2023/24 la scuola secondaria di primo grado “O. Calderari” ha adottato una nuova organizzazione didattica, strutturata per aule disciplinari: a questo link si possono visualizzare le foto di tutte le Aula Disciplinari della Calderari!

Gli studenti, dotati di propri armadietti in cui riporre il materiale scolastico, raggiungono autonomamente l’aula nella quale è prevista la lezione.

Tutte le aule disciplinari sono dotate di un monitor interattivo, di un tablet e di un pannello interattivo connesso alla piattaforma “Mirantibus Edu”, nella quale ogni classe può inserire i materiali didattici prodotti in aula.

Gli arredi scolastici sono stati riqualificati tramite citazioni di autori ed articoli della Costituzione italiana.

Pubblicato: 9 Gennaio 2024 - Revisione: 27 Gennaio 2024