Giochi Matematici 2023-2024

19 Novembre 2023

Anche quest’anno la Scuola Secondaria di primo grado “O. Calderari” ha aderito ai “Giochi Matematici“, organizzati dall’Università Bocconi di Milano in collaborazione con l’associazione Mathesis Vicentina.

I “Giochi Matematici” sono gare matematiche per le quali non è necessaria la conoscenza di alcun teorema particolarmente impegnativo o di formule troppo complicate. Occorre invece voglia di giocare, un pizzico di fantasia e quell?intuizione che fa capire che un problema apparentemente difficile è in realtà più semplice di quello che si poteva prevedere.”

Per maggiori informazioni è possibile cliccare sul seguente link: https://www.mathesisvicenza.com/giochi-matematici/scuole-medie/

In allegato la classifica dei risultati dei nostri alunni: complimenti a tutti!

Pubblicato: 19 Novembre 2023 - Revisione: 19 Novembre 2023