L’Indirizzo Musicale vince il 2° Premio – Calderari

3 Settembre 2022

L’Indirizzo Musicale vince il 2° Premio – Calderari

L’orchestra dell’Indirizzo Musicale della Scuola Secondaria “O.Calderari” nella giornata di sabato 9 aprile 2022 ha vinto il 2° premio assoluto, pari a 600€ da destinarsi in acquisti di materiale tecnico-musicale per l’Indirizzo, al “14° Concorso per i migliori allievi delle scuole pubbliche al Conservatorio di Vicenza”.

2 premio orchestra concorso conservatorio

L’Orchestra, composta dagli alunni delle classi 2A e 3E Musicali, si è contraddistinta per “lo spirito di gruppo e l’unione di intenti musicali dimostrata in sede di esecuzione”, come sottolineato dalla Commissione in sede di premiazione.

Con la direzione del prof. Pilastro e grazie alla preparazione dei prof. Rigobello, Marzaro, Semeraro, Zanotto, l’orchestra si è cimentata eseguendo i seguenti brani, qui ascoltabili e visibili durante le registrazioni delle prove generali in Aula Magna effettuate nei giorni 6 e 7 aprile 2022:

Inno Nazionale dell’Ucraina (preparato a partire dal 24 febbraio 2022 in sostegno al popolo ucraino a seguito degli avvenimenti internazionali);

medley dal film “La La Land”;

medley dal musical “Sister Act”.

Congratulazioni ai nostri ragazzi musicali!

Pubblicato: 3 Settembre 2022 - Revisione: 7 Aprile 2024