Concerto di Fine Anno 2022 – “Emozioni da Film”

9 Giugno 2022

Mercoledì 1 giugno si è tenuto presso il cortile esterno della Scuola “Calderari” lo spettacolo “Emozioni Da Film”, Concerto di Fine Anno 2022 a tema.

Lo spettacolo è stato realizzato dai docenti di strumento e dagli alunni dell’Indirizzo Musicale, per quanto riguarda le musiche, le voci soliste e la parte corale.

Il laboratorio attori, curato dalla prof.ssa Piermatteo di lettere, ha raccontato recitando le emozioni che i brani avrebbero comunicato.

Le coreografie invece, curate dalla prof.ssa Scalia e Mattiello, hanno accompagnato con danze e movimenti i brani musicali.

I docenti di strumento si scusano per la qualità dei video (ogni titolo canzone è un link video), registrati amatorialmente: dato il successo dell’evento, si è deciso in ogni caso di caricarli per mantenere il ricordo della serata.

Skyfall

voci soliste + coro 2A e 3E Musicali: dal film Skyfall ? 007 (2012), musica di Adèle

Havana

body percussion classi 1A-2A-3E Musicali: da una coreografia di Body Avlaia Group e da una canzone di Camila Cabelo