La prima uscita

17 Maggio 2022

L?emozione della prima uscita per gli alunni della 2B!

Approfittando dell?arrivo della primavera, ci siamo recati alle Risorgive della Seriola dove abbiamo potuto sperimentare una giornata di outdoor education!

I bambini hanno ascoltato le spiegazioni e osservato le risorgive con particolare attenzione. Si sono trattati diversi argomenti di scienze: Il suolo, l?acqua, la vita animale e vegetale; di geografia: i fiumi, le falde acquifere, le risorgive ma anche educazione civica, con una discussione libera sul rispetto per l?ambiente. Hanno avuto la possibilità di esplorare gli scorci naturali, di osservare i diversi ambienti che ci circondano e i luoghi in cui viviamo.

Dopo il picnic e il meritato relax, per concludere la fantastica giornata, i nostri alunni si sono improvvisati come impressionisti a produrre delle immagini fantastiche che rappresentano l?ambiente visitato.

I nostri alunni hanno anche scritto le emozioni che hanno provato, tutti erano d?accordo sul dire che la loro prima uscita di classe rimarrà indimenticabile!

Pubblicato: 17 Maggio 2022 - Revisione: 17 Maggio 2022