Earth Day – Colombo

4 Maggio 2021

Gli alunni delle classi 1A 2A e 4A della scuola Primaria “Colombo” hanno reso omaggio al Pianeta Terra mediante delle attività specifiche interdisciplinari dimostrando che, anche attraverso dei piccoli grandi gesti, si può dare il proprio contributo per la salvaguardia dell’ambiente in cui viviamo.

Inoltre, i ragazzi della V A, sempre in occasione  della Giornata Mondiale della Terra, hanno ascoltato, compreso e visto il video della canzone di Michael Jackson ?Earth Song? che, se da un lato rappresenta un ?grido? di protesta a ciò che l?uomo ha fatto di male a questo pianeta, dall?altro lascia aperta la porta della speranza per un miglioramento. Successivamente, hanno eseguito una serie di attività che li ha resi più consapevoli di ciò che ognuno  possa fare per rimediare ai danni presenti.

Il lavoro si è concluso con la realizzazione di un ?Pop-up? in ricordo della Giornata Mondiale della Terra.

Video: Earth Day – Colombo

Pubblicato: 4 Maggio 2021 - Revisione: 4 Maggio 2021