Trasporto scolastico

Le informazioni utili per il servizio comunale di trasporto scolastico presso le Scuole dell’Istituto Comprensivo 10.

Il servizio di trasporto scolastico pubblico è organizzato dal Comune di Vicenza e diretto agli alunni che frequentano le Scuole Primarie e Secondarie, residenti nell’intero territorio comunale di Vicenza.

Il trasporto viene organizzato in punti ed orari di raccolta programmati verso la sede scolastica e viceversa.

Il servizio serve a favorire la piena realizzazione del diritto allo studio ed uguale opportunità di accesso alle strutture scolastiche di riferimento per gli utenti che non hanno la sede scolastica di competenza nelle immediate vicinanze della propria abitazione.

E’ inoltre un modo per favorire l’utilizzo di mezzi collettivi di spostamento e ridurre l’inquinamento atmosferico dato dai veicoli privati.

La domanda di iscrizione al servizio trasporto scolastico viene effettuata online dagli alunni residenti nel Comune di Vicenza, tramite l’apposita sezione del sito web del Comune di Vicenza

Il servizio è diretto agli studenti delle Scuole Primarie dell’Istituto: “Colombo”, “Fraccon”, “Cabianca” e ai ragazzi della Scuola Secondaria “O. Calderari”, residenti nel Comune di Vicenza.

Il servizio trasporto scolastico è attivo per tutto l’anno scolastico, seguendo il calendario scolastico regionale.

Le informazioni sulle tariffe, le agevolazioni, le modalità di pagamento nonchè altri utili riferimenti sono repertibili nell’ apposita pagina del Comune di Vicenza.

Pubblicato: 30 Marzo 2023 - Revisione: 3 Novembre 2023