Bisogni Educativi Speciali – docenti

La normativa, i protocolli e tutti i documenti utili ai docenti di sostegno per l’accoglienza e l’inclusione degli alunni con Bisogni Educativi Speciali nell’Istituto Comprensivo 10.

Cos'è

I documenti pubblicati ed allegati in questa pagina sono una guida per i docenti di sostegno, contenendo documenti ed informazioni utili per l’accoglienza e l’inclusione degli alunni con Bisogni Educativi Speciali all’interno dell’Istituto Comprensivo n.10 di Vicenza.

A cosa serve

I documenti caricati in questa pagina contengono la normativa, i criteri e le indicazioni riguardanti le procedure e le pratiche per un inserimento ottimale degli alunni con Bisogni Educativi Speciali, definendo compiti e ruoli delle figure operanti all’interno della scuola e presentando i documenti su cui si basa la personalizzazione della didattica.

Come si accede al servizio

Per utilizzare i seguenti documenti occorre essere un docente di sostegno dell’Istituto Comprensivo n.10 di Vicenza.

Per ottenere le credenziali di accesso al Registro Elettronico come docenti contattate la Segreteria del Personale, mentre chiedete alla Collaboratrice della Dirigente per l’abbinamento delle rispettive classi e alunni.

Cosa serve

Per utilizzare questi documenti serve un account istituzionale @ic10vicenza.edu.it che viene associato ad ogni docente di sostegno dell’Istituto Comprensivo n.10 dal docente Massignani Michele, responsabile degli account.

Per ulteriori informazioni contattatelo il docente all’indirizzo massignani@ic10vicenza.edu.it

Tempi e scadenze

Per informazioni circa le tempistiche sulla compilazione dei Pei e Ppd, sui Glo nonchè per tutto lo scadenziario del sostegno, contattate i docenti referenti del Dipartimento di Sostegno:

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni contattate i docenti referenti del Dipartimento di Sostegno:

Pubblicato: 17 Aprile 2023 - Revisione: 10 Aprile 2024

if