Presentazione del plesso

La scuola dell’Infanzia Collodi è ubicata in Via Btg. M. Spluga 4.

L’edificio consta di 4 aule dislocate al piano terra, di una mensa, di una stanza per il riposo e di un salone utilizzato sia per le attività di tipo ludico che didattico.

Al primo piano è stata allestita un’aula biblioteca.

E’ presente un ampio giardino anche utile per attività ludiche e motorie.

Progetto formativo

Nella scuola dell’Infanzia il processo educativo concorre alla formazione integrale della personalità dei bambini, nella prospettiva di soggetti liberi, responsabili, critici ed attivamente partecipi alla vita della comunità locale, nazionale, europea ed internazionale.

Tale processo, mediante apposite e qualificate attività educative e didattiche, esercita e valorizza le capacità affettive, cognitive, operative, sociali, estetiche, morali dei bambini e le trasforma in competenze che appartengono al loro essere personale e che perciò essi impiegano con naturalezza nelle diverse situazioni di vita.